CHI SIAMO

Siamo un gruppo eterogeneo di professionisti. Due agronomi con oltre 25 anni di esperienza, un program manager con un background di sociologia e un gruppo di giovani agronomi e giovani laureandi in Scienze Agrarie.

La nostra sede è a Modena e operiamo su tutto il territorio nazionale.

Come lavoriamo

Mettiamo al centro il raggiungimento degli obiettivi, lavorando per progetti e non per ore accumulate alla postazione di lavoro.

Di fronte a un problema, la regola che cerchiamo sempre di darci è quella di unire i puntini, anche uscendo dagli schemi; un classico del “pensiero laterale”, che sfrutta la capacità della nostra mente di inventare soluzioni sempre nuove, accettando le sfide che ci vengono proposte. Forse non è un caso che per risolvere questo famoso enigma si debba disegnare una freccia, simbolo della tensione verso un obiettivo, di una soluzione proattiva e votata al futuro, all’andare avanti.

Per noi unire i puntini è un’ossessione anche in un altro senso: colleghiamo saperi, esperienze, suggestioni, colleghiamo il nuovo e la tradizione, il piccolo e il grande. Crediamo che far parlare saperi e competenze diverse sia una necessità ineludibile nella realtà odierna, l’unica strada per raggiungere soluzioni nuove e adeguate a un mondo in rapida trasformazione nel quale i vecchi schemi mostrano ormai tutti i loro limiti. Per questo cerchiamo di dedicarci il più possibile anche ad ampliare le nostre conoscenze, e partecipiamo a numerosi corsi di formazione e convegni in Italia e all’estero.

I nostri CV

Roberto Bandieri

Dottore Agronomo, Membro RICS, esercito la professione da oltre 25 anni. Sono appassionato di estimo perché la conoscenza del patrimonio rurale è la base per creare un’impresa agricola e per muoversi in questo settore; mi occupo di estimo dei diritti reali e in particolare di espropri e servitù. Da qualche anno, la passione per l’agricoltura tout court si è focalizzata sull’agricoltura digitale, che credo sia la vera rivoluzione alle porte. Infine, mi occupo di formazione: istruire giovani colleghi o informare e sensibilizzare clienti non è solo un lavoro, ma soprattutto un dovere per chi, come noi, possiede delle competenze e ha una passione da trasmettere.

Gianni Guizzardi

Dottore Agronomo. Valutatore Immobiliare Certificato, esercito la professione da oltre 25 anni. Il mio motto è sempre stato “nodo non seco solvo”, ma per dare risposte concrete occorre una grande dedizione al lavoro, una grande cura del cliente, e uno sguardo attento all’evoluzione del mondo agricolo e agroindustriale. La passione per l’estimo e per l’assistenza nelle procedure giudiziali ha sempre caratterizzato il mio profilo professionale. L’estimo non finisce con la valutazione, ma implica la capacità di assistere e consigliare il cliente sulle scelte da adottare, è divenire il suo advisor. La valorizzazione degli asset rurali si basa su un approccio globale agli elementi economici e finanziari ed è prerequisito in un mondo che sempre più si confronta con la bioeconomia, l’economia circolare e la salvaguardia dell’ambiente.

Menu