COSA FACCIAMO

Valutazioni

Lavoriamo sulle indicazioni fornite dagli International Valuation Standard. Abbiamo una robusta banca dati interna di valori agricoli e abbiamo implementato un modello esclusivo di Rural Due Diligence che ci consente di costruire dei report basati su incontrovertibili e complete basi conoscitive. Eseguiamo valutazioni di terreni agricoli con colture a pieno campo e arboreti, fabbricati rurali, complessi zootecnici, agro-industrie, macchine agricole e attrezzi, impianti agricoli di ogni tipo, cave e aree verdi private o pubbliche, boschi, foreste e colture protette.

Agricoltura di precisione

L’agricoltura 4.0. è, oggi, la nostra vera passione, una rivoluzione che stiamo studiando già da alcuni anni e che offre infinite possibilità di sviluppo. Individuarle significa estrarre da quel gigantesco serbatoio che è il mondo big-data, nuove idee per l’applicazione del digitale all’agricoltura. In quest’ambito abbiamo svolto attività di scrittura di algoritmi, implementazione di sistemi agri-meteo e organizzato corsi di formazione, anche per specifiche aziende; abbiamo partecipato a tavoli e osservatori di altissimo livello e svolto una ricca attività pubblicistica sulla carta stampata, in convegni e in radio. Crediamo che il digital farming sia la vera svolta del settore primario e abbiamo competenza e strumenti per accompagnare i nostri clienti verso questi nuovi traguardi.

Consulenze

Il mestiere dell’agronomo vede oggi una declinazione importante nell’accompagnamento dei Committenti verso la redazione di progetti di sviluppo rurale a vario livello: dalla stesura di business plan, all’assistenza in materia tributaria, fino allo studio per lo sviluppo di nuove tecniche colturali. Accompagniamo Aziende e PPAA a realizzare innovazioni e mutazioni nelle loro realtà produttive o sui loro territori, e affianchiamo privati che vogliono implementare e migliorare la propria produttività.

Formazione

È la quarta gamba della nostra attività, e completa tutto il resto. Consente di tenere viva la fiamma della ricerca, dell’aggiornamento continuo, di tenere lo sguardo aperto sul mondo, di entrare in contatto con tante persone di diversa posizione età e background, ma interessate alle stesse tematiche che interessano a noi.

Menu